Test Silverstone: il lavoro procede nella giusta direzione

30/03/2012

Sono appena tornato dal primo – ed ultimo – test ufficiale di Formula 2 prima dell’inizio della stagione. Abbiamo provato nell’epico circuito di Silverstone, che sarà teatro anche della prima gara che andrà in scena nel week-end del 14/15 Aprile.
Le Williams schierate dalla Motor Sport Vision erano dotate delle nuove coperture fornite dalla Yokohama e di freni in fibra di carbonio. Ho trovato la JPH1B molto più performante rispetto a quella assaggiata durante il test di dicembre. Infatti, le prestazioni del tempo sul giro si sono abbassate più di due secondi rispetto ai test ufficiali dell’anno scorso.
Per quanto mi riguarda, il feeling con la vettura è aumentato ancora, permettendomi di cogliere il miglior tempo nella terza sessione e di concludere sesto nella graduatoria generale di giornata.
Non è del tutto pessimo come risultato, anzi. Ma se ben mi conoscete, saprete che difficilmente mi accontento. Non mi interessa la posizione finale, bensì il distacco da chi ha effettuato il miglior tempo. E per i miei gusti, è ancora troppo. Ad ogni modo, ho sviluppato un assetto eccellente per la gara e per sessioni di lunga durata. Ora dobbiamo solo migliorare l’assetto da qualifica: sono già al lavoro per capire cosa si potrebbe migliorare sulla vettura e cosa potrei migliorare io nel mio stile di guida.
La gara è vicina e ho intenzione di arrivare pronto ed al meglio delle mie possibilità.

> Photo Gallery

NUMEROVISITATORI

3187141