Dopo oltre un mese passato con la testa letteralmente nei libri (sto terminando gli esami di maturità; me ne mancano a tutt’oggi solo due) eccoci in procinto di partire per la terza gara stagionale valida per l’European F3 Open. Ci aspetta la leggendaria pista di Spa-Francorchamps: un tracciato stupendo con tutti i suoi saliscendi che si snodano all’interno della foresta. Una delle piste da sempre più amate dai piloti e ben 7 km di adrenalina pura.
E’ la prima volta che corro nelle Ardenne: per fortuna, però, ho potuto provare il tracciato nel corso del mese di marzo. So quindi cosa mi aspetta.
Dopo le buone prove di Valencia e Magny Cours, nelle quali abbiamo conquistato tre podi, un po’ tutti ci considerano la sorpresa del campionato.
Un ruolo che non mi pesa affatto; anzi, sinceramente, mi fa piacere. Arriviamo tutti a Spa estremamente tranquilli e concentrati. In definitiva dobbiamo solo fare quello di cui siamo capaci ovvero il nostro lavoro. Lavoro che cercheremo di fare al meglio per confermare il trend positivo iniziato in Spagna e proseguito in Francia.
Speriamo che il Belgio porti altrettanto bene.
Il programma di Spa Francorchamps
Venerdi 24 giugno ore 17.25: Qualifiche
Sabato 25 giugno ore 16.40: Gara 1
Domenica 26 giugno ore 12.10: Gara 2
TV Live: sui canali satellitari Nuvolari, Primocanale e Motors TV