Alex Fontana di nuovo in pista nel GT Open a Le Castellet

17/07/2024
Il quinto round dell’International GT Open è ormai alle porte, e Alex Fontana è pronto a lottare nuovamente per una posizione di rilievo. Il ticinese sarà infatti presente a Le Castellet per l’inizio della seconda metà di stagione, con il circuito transalpino che ospiterà la serie dedicata alle vetture gran turismo il 21 luglio.

La trasferta francese sarà un’ulteriore occasione per Alex di provare a portare a casa un buon risultato: per farlo, il pilota di Lugano scenderà nuovamente in pista al volante della Porsche 992 GT3 R del team Car Collection Motorsport, correndo nella categoria Pro-Am. Come di consueto nella serie, Fontana condividerà l’abitacolo della vettura di Stoccarda con “Hash”, pilota statunitense in arrivo dalla AF Academy e che sta dimostrando importanti segni di miglioramento dall’inizio della stagione. Alex tornerà dunque a correre presso il Circuit Paul Ricard, un tracciato che lo ha visto salire più volte sul podio - tra cui un importante successo la passata stagione nel GT World Challenge Europe Endurance Cup, arrivato proprio con Car Collection Motorsport e sempre nella classe Pro-Am. Ancor più storico e significativo il test avvenuto, sempre al Paul Ricard con la Lotus Formula 1 nel 2013.

Il format tradizionale della serie prevede lo svolgimento delle prove libere nella giornata del venerdì, con Alex che sarà poi impegnato in due corse: la prima, dalla durata di 70 minuti, in programma sabato 20 luglio alle 17:45, e la seconda da 60 minuti prevista per domenica 21 alle 13:35. Ciascuna gara avrà anche una qualifica dedicata, con Fontana e “Hash” che si alterneranno al volante della loro Porsche 992 GT3 R alla ricerca del miglior tempo cronometrato.

Alex Fontana
“Sono davvero felice di tornare in pista in occasione del quinto appuntamento dell’International GT Open. Il Circuit Paul Ricard è una pista dove mi sono sempre trovato bene, ed è il tracciato perfetto per provare a migliorare la nostra sorte in questo campionato. Grazie al duro lavoro di Car Collection Motorsport e ai costanti miglioramenti di Hash, abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa un ottimo risultato.”

NUMEROVISITATORI

3458411