Alex Fontana a caccia del podio nella prossima tappa dell'International GT Open 2024

25/09/2024
Penultimo appuntamento dell’International GT Open 2024 per Alex Fontana che torna in pista alla guida della Porsche GT3R con Car Collection Motorsport. A bordo della vettura tedesca ci sarà come di consueto la consolidata coppia Fontana/“Hash” che tornerà sul Circuit de Barcelona-Catalunya.
 
 La Porsche numero #12 che milita in classe Pro-Am è reduce dallo scorso appuntamento del Red Bull Ring in cui è sfumato un podio di categoria in gara-2. Il ticinese, che continua anche nel duplice ruolo di coach driver al compagno statunitense “Hash”, spera di ritrovare lo stesso passo su un tracciato molto tecnico seppur molto diverso da quello austriaco. Per questo motivo sarĂ  importante tenere d’occhio il meteo visto che la pioggia ha contrassegnato la maggior parte del weekend austriaco ed anche il precedente appuntamento francese di Le Castellet.
 
 I 4657 metri del circuito catalano che sorge alle porte della periferia industriale di Barcellona si adattano allo stile di guida del luganese, come dimostrano anche i risultati delle scorse stagioni: vittoria di gara-1 della GT Cup 2022 – proprio all’interno delle competizioni di GT Sport OrganizaciĂłn – e la grande rimonta durante il round del GT World Challenge Europe 2023. Senza dimenticare il primo titolo della carriera in auto arrivato nel 2011, proprio a Barcellona, nella Formula 3 Open. 
 
 Il programma prevede una prima giornata dedicata alle prove libere, ma giĂ  da sabato 28 settembre si inizierĂ  con le gare. Prima qualifica al mattino ed in seguito gara-1 da 70 minuti alle 16:15, mentre domenica vedrĂ  il secondo turno di prove ufficiali e gara-2 da un’ora alle 13:20.

 

Alex Fontana
“Barcellona è un circuito che mi rievoca tanti ricordi e fortunatamente è una pista che mi piace molto. Speriamo di trovare un bel meteo per questo weekend in modo che Hash possa fare chilometri e riprendere subito il feeling con la Porsche. Vogliamo riprenderci quel podio sfumato al Red Bull Ring, confermando il buon lavoro di crescita fatto nell’arco di tutta la stagione”.

NUMEROVISITATORI

3390598