Alex Fontana ritorna all'Inferno Verde

30/07/2024
Questo fine settimana segnerà il ritorno di Alex Fontana sul leggendario Nürburgring Nordschleife. Il pilota nato a Lugano farà il suo ritorno nel rinomato “Inferno Verde” dopo 3 anni di assenza: la sua ultima apparizione infatti coincide con la 24 Ore del Nürburgring, corsa nel 2021 e chiusa con un 5° posto in classe Pro-Am. Sarà un ritorno anche per quanto riguarda l’ADAC Nürburgring Langstrecken-Serie (NLS) Endurance – precedentemente chiamata VLN Endurance – nella quale Fontana ha disputato tre gare tra il 2018 ed il 2019, al fine di ottenere la speciale Licenza di Grado A, per poter gareggiare nelle categorie maggiori sul Nordschleife, lungo gli storici 22 chilometri del tracciato tedesco.

Il prossimo 3 agosto si disputerà la quarta tappa della stagione 2024 del NLS Endurance, ed il pilota luganese sarà in pista con il team Car Collection Motorsport nella ROWE 6H ADAC Ruhr-Pokal. Al suo fianco – a bordo dell’Audi R8 LMS GT3 Evo II numero #33 in classe Pro-Am – troverà Klaus Koch, Florian Spengler e Johannes Stengel. Nello specifico, Koch e Spengler guidano regolarmente la vettura di Ingolstadt, mentre Stengel è stato alfiere di Car Collection in passato. Alex Fontana è invece impegnato con il team tedesco a bordo della Porsche 911 GT3 R (992) per quanto riguarda la stagione 2024 dell’International GT Open, rimanendo comunque in “famiglia” per questa occasione, pur cambiando vettura.
 
Dopo anni di partecipazioni, si tratta inoltre dell’esordio stagionale sul Nürburgring Nordschleife per il team proveniente da Walluf, un motivo in più per portare a casa un buon risultato da questa estenuante gara di resistenza sull’Inferno Verde, che ha deciso di affidarsi all’esperienza di Alex Fontana per questa importante sfida estiva.
  
Alex Fontana
Sono entusiasta di tornare a correre sul leggendario circuito del Nordschleife e ringrazio Car Collection per l’opportunità. È un tracciato meraviglioso e unico nel suo genere e sarà una gara davvero dura. La chiave sarà trovare il giusto feeling da subito con la vettura, senza dimenticare le incognite del meteo. In alcune delle mie partecipazioni precedenti, o meglio non partecipazioni, abbiamo persino trovato la neve e quindi la corsa è stata annullata. Non dovrebbe essere questo il caso, ma anche la lunga neutralizzazione per nebbia durante la 24 Ore del Nordschleife di quest’anno ci insegna che ci sono tantissime variabili esterne. ”

NUMEROVISITATORI

3458455