Chiuso il sipario sulla stagione 2015: buone feste a tutti!

23/12/2015

La stagione 2015 è giunta al termine dopo le ultime due corse di GP3 Series in Bahrain e Abu Dhabi. Ero sicuramente felice di tornare a casa dopo un mese di viaggio, ma è stato tutto così avvincente che non l'ho quasi "sentito". 

In entrambe le gare sono stato il miglior pilota del team Status GP, sebbene non lottassimo per le posizioni di vertice più che quanto fatto non era possibile. Sono stato a ridosso della top 10 in entrambi i week end sia in qualifica che in gara, ma sebbene le prestazioni della vettura fossero leggermente migliorate non lo sono state abbastanza da ambire a qualcosa di più. 

Quest'annata è stata molto dura sotto l'aspetto delle prestazioni. In Status mi sono trovato come in una famiglia e credo meritassimo molto di più, ma l'automobilismo non sempre ti dà qualcosa indietro. Ricordo con soddisfazione le altre apparizioni che hanno contraddistinto l'annata 2015, come la Formula E con il team di Jarno Trulli, il GP di Monte Carlo in World Series con il team Pons, il debutto in GT3 nei test con Kessel Racing dell'amico Ronnie Kessel...e da ultimo ma non meno importante, grazie al fatto che abbia terminato davanti ai miei compagni di squadra nel campionato GP3, il test omaggio con Status GP in GP2 e la giornata inaspettata, sempre in GP2, con il Team Rapax di Andrea Bergamini. 

In GP2 sono stato a ridosso dei primi dieci, con un miglior risultato di sessione in ottava posizione, e quasi sempre primo, secondo o terzo dei debuttanti. Un risultato che ci premia, sebbene in minima parte, per una stagione dove abbiamo un po' sofferto.  

Eppure, eccoci di nuovo qui alla fine dell'anno con già tantissime novità per la stagione 2016 veramente spettacolari che, con il vostro immenso aiuto, speriamo di riuscire a cogliere presto. 

Avendo terminato da pochi giorni il mio ennesimo servizio militare annuale, sono pronto per dedicarmi un po' alla famiglia, come spero avrete modo di fare tutti voi nei prossimi giorni.  

Un doveroso grazie va a tutta la mia famiglia, mio papà Raoul, mia mamma Soula e mia sorella Eleonora, senza ai quali tutto questo sarebbe impossibile, a mio zio Ruben che ci crede sempre, e allo zio Roby, che chiamo zio ma è sempre stato molto di più, al quale devo tantissimo ed è sempre presente, nel bene o nel male. Come sempre mi dimenticherò un centinaio di persone, ma un grazie va sicuramente ad Alfredo Somaschini, Renzo Gregori, Matteo della Pietra, Luca Meroni, Antonio Caruccio, Ronnie Kessel, Jarno Trulli, Francesco Guarnieri, Emilio de Villota, Teddy Yipp Jr, David Kennedy, James Gilbride, Mia Sharizman, Luna Croci, Moira Lucca, Siria Mordasini, Neil Davenport, Angelo Brevi, Tarcisio Bee, a tutta la restante famiglia qui e in Grecia, a Panos Seitanidis, Dimitris Papadopoulos, Roberto Gurian, Loris Prandi e a tutta la stampa che ci segue sempre in modo impeccabile.  

Ed ovviamente a tutti voi che ci seguite sempre da vicino o da casa. Apprezzo moltissimo il supporto e spero di rivedervi presto nel nuovo anno con tante novità!

 

Grazie di cuore a tutti e buon natale!

 

NUMEROVISITATORI

2681350