Ecco la mia nuova SEAT

15/09/2010

Dopo la patente ecco finalmente anche la mia nuova vettura! Vorrei ringraziare di cuore AMAG Retail, Garage Cassarate di Breganzona che mi ha messo a disposizione una fiammante SEAT Ibiza Cupra nera. Una vera bomba, con 180 CV e con tanto di personalizzazione.

“Alex Fontana  & SEAT – Emozioni allo stato puro” recita lo slogan sulla vettura. Ed è proprio cosÌ: la nuova SEAT Ibiza Cupra è la più veloce e potente dell’attuale scuderia Ibiza. I 180 CV erogati dal suo motore 1.4 TSI con doppia sovralimentazione sono proprio quello che vogliono tutti coloro che cercano una compatta sportiva da poter prendere sul serio. Una vettura selvaggiamente bella.

Ma il messaggio che SEAT vuole rivolgere, soprattutto ai giovani, in modo intrinseco, è anche un altro: è possibile infatti guidare sulle strade di tutti i giorni nel pieno rispetto delle regole, dei limiti di velocità e degli standard di sicurezza, senza per questo dover espressamente rinunciare alle caratteristiche di sportività che l’auto stessa racchiude.

Ai miei coetanei sembrerà scontato che proprio io possa dire questo, ma per correre esistono i circuiti. L’attenzione che bisogna prestare sulle strade deve essere forse addirittura maggiore di quella che è necessaria in gara. Noi giovani spesso pensiamo di essere invulnerabili; non è così e purtroppo le cronache giornaliere relative agli incidenti della strada lo dimostrano. Quando ho finalmente fatto la patente qualche giorno fa, paradossalmente, ero forse più nervoso che non quando prendo il via di una corsa. Questo perché sulle strade il pericolo o l’imprevisto, nostro malgrado, si nascondono sempre dietro l’angolo. Personalmente ritengo che una vettura sportiva, con una buona dose di cavalli a disposizione come la SEAT  Ibiza Cupra, faciliti ancor di più la guida soprattutto ai giovani garantendo reattività e ridotti spazi di frenata che in alcune occasioni possono risultare decisivi.

Anche per questo sono veramente molto felice di poter rappresentare un marchio prestigioso come quello della SEAT sulle strade del nostro cantone e non solo.

NUMEROVISITATORI

3389669