GP di Spagna: siamo pronti

08/05/2013

Dopo tanti lunghi mesi invernali di attesa, il prossimo fine settimana potremo mettere in pratica tutto ciò per cui ci siamo preparati.
Da qui a pochi giorni andrà in scena il primo G.P. europeo della Formula 1 a Barcellona, dove la GP3 Series, categoria in cui militerò quest'anno, disputerà invece le prime due corse della stagione.
Nove team, ventisette piloti ed almeno una quindicina di essi sono potenziali vincitori. La battaglia che avrà inizio in Spagna si protrarrà fino alla Germania, all'Inghilterra, al Belgio, all'Ungheria, all'Italia e agli Emirati Arabi.
Il format del week-end di gara è molto semplice: venerdì sera le prime ed uniche Prove Libere. Al sabato mattina la Qualifica che detterà l'ordine di partenza di Gara 1. Al sabato sera andrà appunto in scena la prima corsa mentre, alla domenica, le prime posizioni di Gara 1 verranno invertite per Gara 2, mentre tutte gli altri partiranno come hanno concluso la prima corsa.
Le gare saranno visibili con una copertura totale (addirittura le prove libere del venerdì in diretta!) su Sky Sport F1 oppure in streaming su internet. In un'intervista mi hanno chiesto a che cosa assomiglino i piloti di GP3 in gara: ho risposto "a dei gladiatori."
E dunque, daga alla mano, è tempo di entrare nell'arena.

NUMEROVISITATORI

2722019