Grandi rimonte

01/09/2015

La corse sul circuito di Spa regalano sempre tante emozioni. In qualunque categoria abbia corso mi è sempre rimasto un bel ricordo tornando a casa.

Anche questa volta siamo rientrato a Lugano con il sorriso, sebbene che il week-end non sia partito esattamente come avremmo voluto. 

Per un problema di assetto che ha causato alla mia vettura di toccare il suolo consistentemente nei rettilinei, abbiamo perso mezzo secondo al giro in qualifica e questo ci ha catapultati in diciottesima posizione. 

Partendo così tanto nelle retrovie e con un bel sole splendente sopra di noi sembrava impossibile poter recuperare, e invece ho agguantato la decima piazza dopo una gara caotica, che mi ha visto anche perdere tre posizioni transitando sull'erba per evitare l'incidente di altri due concorrenti. 

Nella seconda corsa, quella della domenica, partire dalla decima posizione ha cambiato tutte le carte in tavola. Infatti sempre grazie ad una buona partenza e sfruttando il caos dei primi giri e delle ripartenze in regime di Safety-Car ho colto il sesto posto ed altri punticini.

Malgrado l'errore evitabile in qualifica ritengo che si siano fatti passi avanti con la squadra nella ricerca della giusta velocità in qualifica e siamo pronti a metterci nuovamente in gioco nel prossimo appuntamento.

A Spa ho avuto il piacere di avere con me Matteo Della Pietra, Renzo Gregori e per la prima volta anche Edy Amonini, che assieme a mio papà hanno reso il fine settimana molto piacevole.  

La prossima corsa sarà quella di Monza, il 5 e sei 6 settembre, ed è la nostra gara di casa. 

Tantissimi tifosi si sono già iscritti alla trasferta organizzata dal nostro fans club e dall'ACS per venire a vedere la gara... vi aspetto tutti quanti e non mancherò di venirvi a trovare sotto la tribuna!

NUMEROVISITATORI

2681356