I 35 anni della Lugano Racing Team

30/01/2011

Serata di grandi emozioni quella di ieri al capannone di Pregassona, per l’occasione addobbato a festa.

Sono stati festeggiati i 35 anni della Lugano Racing Team, scuderia luganese che ha conquistato negli anni ben 17 titoli svizzeri, l’ultimo dei quali la scorsa stagione con i rallysti Gregory Hotz e Pietro Ravasi.

Con il presidentissimo Flavio Finardi in qualità di gran cerimoniere e con la presenza dell’onorevole Marco Borradori e del direttore dell’ACS Ticino Gian Marco Balemi sono state ripercorse le tappe che hanno fatto la storia della scuderia e sono stati premiati i protagonisti del 2010.

Malgrado la Lugano Racing Team sia da sempre prevalentemente attiva nel settore Rally, in pochi sanno che è proprio grazie a questa scuderia che ho potuto disputare le mie prime gare in monoposto. Nel 2009, allora minorenne e (in Italia) straniero, partecipai al Campionato Italiano di Formula Azzurra proprio con la licenza di concorrente messami gentilmente a disposizione dalla Lugano Racing Team.

Ieri sera la scuderia luganese ha voluto riservare con grande sensibilità uno spazio importante anche ai piloti ticinesi attivi in pista: tra gli altri, oltre al sottoscritto, erano presenti i grandi Philipp Peter, Gabriele Gardel e Stefano Comini che non hanno voluto mancare all’appuntamento per celebrare chi ha veramente dato tanto alla realtà delle corse automobilistiche in Ticino.

www.luganoracing.ch

NUMEROVISITATORI

2704434