Dalla bella vittoria di Spa-Francorchamps gli avvenimenti si sono susseguiti in modo vertiginoso.
Dapprima il diploma di maturità ottenuto alla Scuola di Commercio di Bellinzona (sono stati quattro anni duri, divisi tra studi e corse!), poi qualche giorno di vacanza trascorso con gli amici sull’isola di Rodi in Grecia, paese di origine di mia madre, ed infine l’inizio del nuovo ciclo di allenamenti fisici sotto la guida dell’amico Fabrizio Arigoni della palestra Excalibur ai quali abbino, al pomeriggio la mia prima esperienza lavorativa nella nostra azienda di famiglia, la tipografia Fontana Print.
Tuttavia il focus, ora, è molto più concentrato sulle corse. Giovedì mattina partiremo per l’Inghilterra, per la quarta gara di campionato prevista a Brands-Hatch. Arriviamo nella tana degli inglesi come leader del campionato e questo è veramente fantastico.
Inutile dirvi che non conosco assolutamente il circuito, però tutto ciò ormai non mi preoccupa più di tanto. Ci abbiamo fatto il callo. Mi aspetto, fuori dalla pista, un ambiente molto “caldo”: gli inglesi sono grandissimi appassionati di automobilismo e questa è la culla delle corse. E’ anche casa loro, è vero, ma noi cercheremo comunque di portare le “frecce gialle” di Corbetta nelle prime posizioni.
Per tutti coloro che se ne rimarranno comodamente a casa, abbiamo preparato una grande novità: da questa gara sarà possibile seguire “LIVE” le due prove (Gara 1 e Gara 2) direttamente sul questo sito.
Vi aspetto on-line.
Il programma di Brands-Hatch
Sabato 23 luglio ore 11.00: Qualifiche
Sabato 23 luglio ore 16.40: Gara 1
Domenica 24 luglio ore 12.05: Gara 2
Internet live su www alexfontana.net e www.livestream.com/f3open
TV live sui canali satellitari Primocanale e Motors TV