In Portogallo per rilanciare la sfida

23/04/2012

Questo week-end farò ritorno nella bellissima regione dell' Algarve per disputare la seconda tappa del FIA Formula Two Championship. La pista la conosco grazie alla gara disputata l'anno scorso nell' European Formula 3 Open. A differenza dell'ignota Silverstone, Portimao è un circuito di cui ho già una buona concezione ed esperienza, ciò dovrebbe aiutarmi a portare la Williams F2 il più avanti possibile fin da subito.

Tuttavia, il campionato non è per niente semplice, e il motore turbo con più del doppio dei cavalli rispetto al Formula 3 non mi darà vita facile su e giù per le colline portoghesi. Per questo motivo, ripetere un risultato come quello ottenuto al debutto, con due podii, sarà un'impresa epica...ma il fatto che sia così difficile, rende l'esperienza semplicemente più interessante.

Se avete voglia di vivere un week-end all'insegna dei motori, oltre che seguire la corsa in diretta in Live Streaming su internet, potete seguire Gara 1 del sabato anche in diretta su Tele Ticino a partire dalle 13.45, con commento dell’ex-Eurosport Roberto Cinquanta e di Joel Camathias. Una prima storica per la televisione di casa nostra!

NUMEROVISITATORI

3264239