Ritorniamo da Magny Cours stanchissimi, dopo un week-end molto tirato, ma soprattutto ritorniamo con un altro podio colto in Gara 1 al quale è seguito il quarto rango in Gara 2, il che ci ha permesso di mantenere la leadership nel campionato.
E’ andato tutto come previsto sin dalle prove libere nelle quali, malgrado non avessi mai visto la pista francese prima, ci siamo sempre piazzati nelle prime cinque posizioni.
La conferma quindi della buona prova di Valencia è arrivata subito e non avevamo dubbi.
Nelle prove cronometrate ho staccato il quarto tempo. Non male viste le condizioni mutevoli della pista.
In Gara 1 sono partito sul lato sporco del rettilineo ed ancora abbastanza umido per le gocce di pioggia cadute in precedenza. Sono scivolato in ottava posizione e da lì è iniziata la risalita fino al terzo podio consecutivo.
Dubbi o incertezze non ne ho mai avute; la macchina andava sempre meglio giro dopo giro.
In Gara 2 ho sofferto un pelino di più. Stavolta sono partito bene ma ad un certo punto ho trovato davanti a me la 306 di Gamberini che era nettamente più veloce sul dritto. Ci ho provato, ma poi ho dovuto desistere e nel contempo cedere la terza piazza a Vermont che è venuto su come un fulmine.
In sostanza va bene così: direi che si è trattato di un week-end molto positivo.
La vettura è eccellente, la squadra fa un lavoro fantastico ed io cerco di finalizzare il tutto. In sostanza cerco di fare al meglio il mio lavoro.
Ora per un mesetto stop alle gare: devo concentrarmi sugli esami di maturità che mi terranno impegnato fino alla terza settimana di giugno. Anche questa è una corsa importante, soprattutto per il mio futuro.
Dopodiché penseremo ai saliscendi di Spa: saremo sicuramente pronti a volare anche lì.
Risultati
Prove
http://www.gtsport.es/resources/uploads/.../f3entrenos.pdf
Gara 1
http://www.gtsport.es/resources/uploads/.../f3carrera1.pdf
Gara 2
http://www.gtsport.es/resources/uploads/.../f2carrera2.pdf
Classifica del campionato
http://www.gtsport.es/resources/uploads/.../f3general_2.pdf