Race Report Monza: una pista per me stregata  

25/10/2010

Non c’è niente da fare. Comincio a pensare che Monza, sotto sotto, ce l’abbia con me.

Lo scorso anno sono rimasto vittima di un incidente in Parabolica alcuni giorni prima della gara.

Quest’anno me ne sono capitate di tutti i colori.

Già venerdì nel corso delle libere sono finito nella sabbia alla Variante Ascari: non so ancora perché, forse per un mio errore, comunque la macchina mi è partita di colpo. Le qualifiche praticamente non le ho disputate. Avevo la temperatura dell’acqua alle stelle, per un problema che dovremo analizzare a fondo.

In Gara 1 sono partito bene, forse la migliore partenza dell’anno, guadagnando subito una manciata di posizioni che mi hanno permesso di concludere alla fine 13., 4. tra i rookies.

Gara 2 era quella più attesa: non solo perché si trattava della gara conclusiva della stagione, ma anche perché i tifosi e gli amici presenti erano veramente tantissimi. Purtroppo non sono nemmeno partito a causa della rottura, nel giro di lancio, della pompa della benzina.

Una sfortuna nera! Ammetto che qualche imprecazione da sotto il casco, quando ho visto accendersi nell’abitacolo la spia “Fuel Pressure” l’ho lanciata…

Mi è dispiaciuto in modo particolare per tutti gli appassionati accorsi a Monza che ringrazio comunque di cuore per il sostegno. Del resto, se ben ci si pensa, sono inconvenienti del tutto imprevedibili che possono capitare anche sulle vetture che usiamo tutti i giorni. Un pensiero e un ringraziamento va a tutti i componenti del Team Corbetta Competizioni che sono rimasti molto amareggiati, forse più amareggiati di me, ma che, nel corso di questa stagione hanno cercato di fare tutto il possibile per permettermi di ben figurare sostenendomi e dandomi fiducia in ogni occasione. Ora, grazie anche a tutti loro, sono sicuramente un pilota più completo anche se so di avere ancora ampi margini di miglioramento. Dopo i ritmi intensi degli ultimi due mesi, sono ora necessari alcuni giorni di pausa per riordinare le idee e per analizzare la stagione nel suo dettaglio. Poi penserò al 2011 nella speranza di poter annunciare i programmi il più presto possibile.

I risultati della gara di Monza

http://www.f3italia.it/risultati2.asp?pos=3&idn=78

Classifica Campionato Italiano di Formula 3 Esordienti

http://www.f3italia.it/classifica.asp?pos=4&sottopos=1

NUMEROVISITATORI

3311594