Race Report Vallelunga: un fine settimana da dimenticare

27/09/2010

Gli inglesi dicono che così sono le corse. Purtroppo alcune volte, come è stato il caso questo fine settimana a Vallelunga, le cose sono difficili da digerire. Diciamo che in questo caso praticamente non abbiamo corso, il che la dice lunga anche sul mio stato d’animo e su quello della squadra.

Tutto è cominciato già in modo un po’ storto nel corso delle prove libere, nelle quali abbiamo faticato a trovare il bilanciamento della vettura. Sono partito 18., non un granchè come qualifica.

Il problema è che ho avuto due partenze pessime: la vettura mi si è inzuccata due volte; dovremo ora analizzare il perché con calma. Il risultato è che mi sono trovato a centro gruppo nella bagarre ed in entrambe le gare coinvolto in incidenti. Non sono il tipo che polemizza, però in alcuni casi sarebbe meglio pensarci due volte prima di tentare entrate impossibili. Purtroppo evidentemente non tutti la pensano come me. Morale: in Gara 2 sono finito fuori al 1. giro, mentre in Gara 1 sono stato urtato da dietro al tornantino andando in testacoda e rimanendo attardato.

Il lato negativo di questo week-end di Vallelunga è che abbiamo buttato al vento un sacco di punti nella classifica esordienti, ma soprattutto non abbiamo assolutamente potuto verificare quanto di buono fatto a Varano. Ora dovremo resettare tutto e ripartire da zero.

In questo fine-settimana ho avuto la visita ai box del grande Maurizio Alosa, il tecnico romano che mi portò ad alcuni dei miei più grandi successi in kart. Rivederlo mi ha reso molto felice ed è stato forse l’unico momento positivo in un week-end per il resto assolutamente nero.

Ora vi lascio, dobbiamo partire: da Roma ci trasferiamo al Mugello, dove mercoledì scenderemo in pista per una giornata di test collettivi ufficiali.

I risultati di Vallelunga sono disponibili all'indirizzo: http://www.f3italia.it/risultati2.asp?pos=3&idn=76



 

NUMEROVISITATORI

3311574