Rinuncia al Gran Premio d’Italia

01/09/2011

Non correrò a Monza nell’ultima gara della GP3 Series in concomitanza con il Gran Premio d’Italia di Formula 1.

Dopo il buon risultato di Spa-Francorchamps, sarebbe stato bello poterlo confermare anche con un’altra prova della GP3. La proposta di ripetere l’esperienza è puntualmente arrivata e per questo ringrazio molto per la fiducia il team svizzero Jenzer Motorsport. Tuttavia erano già stati fissati dei test In Spagna nel programma principale, quello concernente l’European Formula 3 Open con il team Corbetta Competizioni. In secondo luogo, per correre su un circuito dove ancora non si è disputata la gara dell’European Open è necessaria una deroga speciale o si può essere soggetti a reclami. A questo proposito non trovo giusto rischiare l’intero programma della Formula 3 né nei confronti del Team Corbetta né nei confronti dei nostri sponsor, in particolar modo perché ci troviamo in testa al campionato.

Dunque niente Monza…ma non vi preoccupate, non rimarrò fermo a casa a fare nulla, ma svolgerò dei test privati a Jerez e successivamente mi trasferirò direttamente in Portogallo per il quinto week-end stagionale.

Dopodiché vi sarà un’altra Monza per tutti, quella dell’1 e 2 ottobre quando correrò in Formula 3. Spero ci sarete anche tutti voi.

NUMEROVISITATORI

3263140