Settimane di risultati

26/06/2015

Ho vissuto delle bellissime settimane in questo inizio d'estate. A partire dalla chiamata di Pons Racing in World Series by Renault a Monte Carlo fino all'ultima corsa di GP3 con Status GP in Austria.

In World Series si è trattato della mia prima apparizione ed è stato anche il debutto assoluto sul difficilissimo circuito di Monte Carlo. 'E stata un esperienza incredibile guidare nelle strade del Principato di fronte al pubblico della Formula 1 e sono immensamente grato dell'opportunità. Nessuno si aspettava poi che si portassero a casa dei punti finendo al nono posto, scattando dalla diciassettesima posizione. In futuro spero di poter tornare a gareggiare nella categoria, vedremo!

Per quanto riguarda la GP3, il mio programma principale, il fine settimana austriaco non era iniziato nel migliore dei modi. Non mi trovavo molto bene con il set up della vettura e dopo un quindicesimo posto in qualifica sembrava dovesse essere un week-end molto complicato. Tuttavia, con una buona partenza, un buon ritmo gara e dei sorpassi interessanti verso la fine della corsa dopo aver gestito le gomme, abbiamo portato a casa un punto con il decimo posto. In gara due ci siamo portati fino all'ottavo, e grazie a due penalizzazioni di concorrenti davanti a me per altezza del fondo irregolare e non permessa, la posizione finale è stato il sesto posto e quindi altri punti ancora.

Vi è molto da lavorare sulla vettura, ma anche quando fatichiamo riusciamo a infilarci nella top 10 e lottare a ridosso dei primi. Presto arriverà il nostro momento, siamo sempre più vicini...e perché no, magari già dalla prossima corsa a Silverstone, il gran premio di casa del mio team Status GP!

NUMEROVISITATORI

2681656