Test collettivi Mugello: in pista dopo due giorni di relax

02/10/2010

Vi scrivo solo ora in relazione ai test collettivi di mercoledi andati in scena al Mugello. Ci ho messo un paio di giorni a metabolizzare un'assenza di una settimana da scuola, la più lunga da quando ho iniziato a correre. Dopo la garaccia di Vallelunga (nella quale praticamente... non ho corso), non abbiamo fatto rientro in Svizzera.

Con mio padre ci siamo concessi un paio di giorni di break, prima di scendere in pista al Mugello per i collettivi.

Sono stati due giorni molto piacevoli trascorsi in gran parte con l'amico pilota Kevin Gilardoni (www.kevingilardoni.com) e suo padre Riccardo. Oltre ad un paio di "mangiate" storiche (purtroppo come al solito non sono aumentato nemmeno di un etto, malgrado un paio di "fiorentine") abbiamo visitato lunedi il centro di Firenze e martedi Pisa con la sua bellissima torre, che non avevo mai visto. Abbiamo dormito sopra i colli del Mugello dal mio amico pastore Matteo (oltre 300 pecore e ricotta calda alla mattina) e mangiato alla Locanda dell'Omomorto che consiglio a tutti. Nome che sembra tetro ma che invece si riferisce a Gesù. Chiusa questa parentesi eccoci nuovamente in pista al mercoledi. Abbiamo lavorato in previsione della gara del prossimo fine settimana, la più difficile dell'anno concludendo con il 14. tempo la mattina ed il 15. al pomeriggio. Soprattutto nella seconda sessione pomeridiana siamo andati abbastanza bene, con un distacco dalla vetta di circa 1"8 il che su una pista come il Mugello non é male.
Siamo rientrati abbastanza stanchi dopo questo tour de force a notte inoltrata.
Ora per qualche giorno scuola a capo fitto e allenamento fisico e poi, giovedi, si riparte per la penultima gara di campionato.
 
I risultati dei test collettivi del Mugello
http://www.f3italia.it/public/upload/29_09_2010_tu.pdf

NUMEROVISITATORI

2714459