Una nuova era

31/01/2016

Negli scorsi giorni è stato finalmente reso ufficiale il mio ingaggio da parte di McLaren GT.

Dopo diversi mesi di trattative intercalate da colloqui e provini posso annunciare con piacere di essere entrato a far parte della McLaren GT Academy per giovani piloti e verrò impiegato come pilota ufficiale su una delle loro McLaren 650s GT3.

Non mi è ancora dato comunicarvi in quale serie prenderò parte principalmente ma si tratta del campionato di più alto livello per quanto riguarda il Gran Turismo attuale.

Le corse saranno di lunga durata, dalle tre alle ventiquattro ore, e dividerò la vettura con altri due piloti ufficiali della casa britannica.

Dopo la Lotus, tornare a far parte di un costruttore è una soddisfazione incredibile, anche se questo comporterà avere un tetto sopra la testa, a differenza delle monoposto.

La vettura di GT3 ha un telaio in carbonio ed alluminio, del tutto ricoperto dalla carrozzeria della vettura simile a quelle stradali che conosciamo. Le prestazioni sono di altissimo livello, ciò che rende il campionato GT3 veramente molto competitivo ed impegnativo, essendo presenti i migliori costruttori di auto del mondo per un parco partenti di sessanta vetture.

Questo non implica però che vi possano essere delle partecipazioni in monoposto: anzi, stiamo lavorando per trovare le possibilità di rimanere a ruote scoperte per qualche corsa di alto livello.

In ogni caso, tenete gli occhi aperti per i prossimi eventi: presto potrete vedere il bolide da 650 cavalli della McLaren con i vostri occhi nella nostra Lugano in occasione della tradizionale serata di presentazione della stagione!

NUMEROVISITATORI

2681449