Grazie al titolo conquistato nell' European Formula 3 Open ho avuto la possibilità di disputare un test sul circuito di Alcaniz invitato dalla Renault. La mattinata del test era dedicata a tutti i campioni del 2011 ed a tutti i piloti giunti a podio nelle serie di maggior rilievo dell'automobilismo. Tutti i campionati internazionali e nazionali di F3, di F. Renault 2.0, di GP3 e via dicendo. La vettura messa a disposizione era una World Series 3.5 by Renault. Ovvero una monoposto in carbonio del tutto simile a una Formula 1 di qualche anno fa, con un motore da 3.500 cc e 470 cv, dotata inoltre di cambio al volante, freni in carbonio ed "effetto suolo". Una macchina da corsa di un livello eccezionale inserita in un contesto da Formula 1.
MI ritengo soddisfatto del test appena portato a termine. Malgrado ci fossero già dei piloti con alle spalle qualche test sulla vettura di Dallara motorizzata Renault, ho terminato in decima posizione sui 26 campioni. Onestamente, il potenziale era da terzo posto, posizione in cui ho militato per diverso tempo. Purtroppo i miei giri buoni a gomme nuove sono stati compromessi da vetture lente in pista che scaldavano o raffreddavano le loro gomme. Ma va bene così! Un grande grazie alla Renault e al team ISR per la possibilità!
Grazie al titolo conquistato nell’ European Formula 3 Open ho avuto la possibilità di disputare un test sul circuito di Alcaniz invitato dalla Renault. La mattinata del test era dedicata a tutti i campioni del 2011 ed a tutti i piloti giunti a podio nelle serie di maggior rilievo dell’automobilismo. Tutti i campionati internazionali e nazionali di F3, di F. Renault 2.0, di GP3 e via dicendo. La vettura messa a disposizione era una World Series 3.5 by Renault. Ovvero una monoposto in carbonio del tutto simile a una Formula 1 di qualche anno fa, con un motore da 3.500 cc e 470 cv, dotata inoltre di cambio al volante, freni in carbonio ed “effetto suolo”. Una macchina da corsa di un livello eccezionale inserita in un contesto da Formula 1.
Mi ritengo soddisfatto del test appena portato a termine. Malgrado ci fossero già dei piloti con alle spalle qualche test sulla vettura di Dallara motorizzata Renault, ho terminato in decima posizione sui 26 campioni. Onestamente, il potenziale era da terzo posto, posizione in cui ho militato per diverso tempo. Purtroppo i miei giri buoni a gomme nuove sono stati compromessi da vetture lente in pista che scaldavano o raffreddavano le loro gomme. Ma va bene così! Un grande grazie alla Renault e al team ISR per la possibilità!
> Fotogallery