Alex Fontana e Centri Porsche Ticino pronti per la 24 Ore di Barcellona con un equipaggio di alto livello

09/09/2023
L'intensa stagione 2023 di Alex Fontana e di Centri Porsche Ticino prosegue con la Hankook 24H Barcelona, secondo appuntamento dell'anno per la compagine svizzera nella 24H Series, campionato di durata principalmente orientato verso le vetture Gran Turismo.

L'equipaggio al volante della Porsche 911 GT3 R numero 23 sarà composto da Ivan Jacoma, general manager di Centri Porsche Ticino, Alex Fontana, Yannick Mettler e Hash, al rientro dopo l'infortunio alla gamba patito in inverno che lo ha tenuto lontano dall'attività agonistica per alcuni mesi, potendo sempre contare sull'assistenza tecnica di Car Collection Motorsport.

La fase di recupero è cominciata con le sessioni al simulatore, in cui il gentleman statunitense è stato supportato da Fontana in qualità di coach driver. Hash ha ora l'occasione di tornare in gara, con Centri Porsche Ticino a salire nella classe GT3 Pro/Am, visto gli status di professionista di Fontana e Mettler, piloti di grande caratura internazionale.

Fontana, al debutto stagionale nella serie promossa da Creventic, è uno dei volti di punta di questo progetto agonistico tutto ticinese, con l'impegno da protagonista del 2022 nella GT4 European Series e il titolo Pro-Am appena conquistato, insieme a Jacoma, nella Endurance Cup del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS.

Il weekend della 24H Barcelona, sullo stesso circuito sede del Gran Premio di Formula 1, si aprirà venerdì 15 settembre con i 90 minuti di prove libere che scatteranno alle 12:05, seguiti alle 17:35 dalle qualifiche per le vetture GT3, divise in tre segmenti. Alle 20:45 il via al turno di prove notturne, mentre sabato 16 settembre la partenza della corsa avverrà a mezzogiorno in punto, con la bandiera a scacchi che sventolerà domenica dopo un completo giro d'orologio.

NUMEROVISITATORI

2651984