Alex Fontana al Nurburgring gioca il primo match point per il titolo Pro-Am della Fanatec GT Europe Endurance Cup

26/07/2023
Alex Fontana, con Centri Porsche Ticino, è in rampa di lancio per il quarto round stagionale della Endurance Cup del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, in programma questo fine settimana (29-30 luglio) sul tracciato del Nurburgring.
 
 Il pilota svizzero, insieme ai connazionali e compagni di equipaggio Ivan Jacoma e Niki Leutwiler, potrebbe aggiudicarsi il titolo della classe Pro-Am con una gara di anticipo, capitalizzando i grandi risultati ottenuti alla 1000 km di Le Castellet e alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, rispettivamente con vittoria e secondo posto di categoria.
 
 Al momento, il trio al volante della Porsche 911 GT3 R 2023 numero 24  guida la classifica con 72 punti, con un vantaggio di +35 sul primo equipaggio inseguitore. In generale, le prestazioni messe in mostra hanno confermato le aspettative alla vigilia della stagione per questo progetto agonistico tutto ticinese, che gode dell'assistenza tecnica della struttura di Car Collection Motorsport. Sul celebre circuito dell'Eifel, Fontana, Jacoma (general manager di Centri Porsche Ticino) e Leutwiler sono quindi pronti a giocare il primo match point dell'anno.
 
 Il weekend della 3 Ore del Nurburgring inizierà ufficialmente alle 8:30 di sabato con le Prove Libere, seguite dalle Pre Qualifiche alle 12:25. Domenica l'azione entrerà nel vivo con le Qualifiche, che scatteranno alle 8:45 divise in tre segmenti (uno per pilota), mentre lo start della corsa è fissato alle 14:45.

NUMEROVISITATORI

3312964