Un inizio indubbiamente difficile, quello avvenuto nel primo round della GP3 Series a Barcellona. Difficile in tutti i sensi e magro per quanto riguarda punti e risultati. Io stesso non mi aspettavo un inizio del genere. La preparazione è stata curata nei minimi dettagli e le potenzialità erano da alta classifica.
Per un po’ di sfortuna in qualifica, delle partenze non felici e un azzardo nelle strategie quale ultima chance per tentare di salvare il salvabile, non abbiamo raccolto quello che ci aspettava.
Ovviamente sono molto insoddisfatto del mio week-end, ma non meno agguerrito. Non mi lascio certo abbattere da un fine settimana andato per il verso sbagliato. Abbiamo una buona macchina, siamo veloci, e dalla prossima corsa torneremo nelle posizioni che ci competono. L'automobilismo è fatto di tante soddisfazioni e anche di delusioni, ma l'insegnamento lo si trae da entrambe.
Un grazie a coloro, molto numerosi, che si sono imbarcati in questo viaggio con noi e a coloro che si sono trattenuti domenica sera a Barcellona per gustarsi una bella cena al Carpe Diem, un grazie anche a coloro che da casa ci hanno seguito con simpatia.
Prossimo approdo, Austria!