Il prossimo 23-24 novembre a Valencia scenderò nuovamente in pista nella GP3 Series, categoria di contorno della Formula 1 per i test collettivi ufficiali invernali.
Lo scorso agosto avevo già preso parte ad un week end di gara della categoria, sostituendo un altro pilota sul circuito belga di Spa-Francorchamps e portando subito la macchina a punti con la sesta posizione finale.
È stato un risultato di prestigio essendo una categoria che schiera ogni anno trenta dei migliori giovani piloti del mondo ed essendo la mia prima apparizione su questa monoposto della Dallara motorizzata con un propulsore Renault da 280 Cv Turbo.
Questa volta scenderò in pista con il team francese Tech 1. Si tratta di un team dal personale giovane ma preparato ed il test non servirà soltanto a cercare di essere tra i più veloci, ma anche per valutare il mio feeling personale con il team e l’ambiente di lavoro che si creerà in squadra.
La GP3 è sicuramente una delle categorie, anche se non l’unica, che stiamo seriamente prendendo in considerazione per il prosieguo della mia carriera. Il 2012 comunque è ancora lontano e nel corso dei prossimi mesi valuteremo attentamente tutte opzioni disponibili.