Dolce ritorno

19/06/2012

Non posso che avere dei ricordi piacevoli del circuito che ospiterà la prossima tappa del FIA Formula Two Championship per i round 7 e 8.

Si tratta di SPA - Francorchamps, 7'006 metri di pura velocità, scollinamenti e frenate da brivido. Situato nel bel mezzo di una foresta, mi ricordo ancora quando l'anno scorso, nel giro a piedi effettuato alle otto di sera, udimmo un branco di lupi ululare e ne scorgemmo un paio a bordo pista oltre le recinzioni. Abbastanza terrificante. Tuttavia non è per questo motivo che io abbia conservato ricordi dolci del circuito delle Ardenne, bensì poiché colsi la mia prima vittoria in Formula 3 con un sorpasso proprio all’ultimo giro. In seguito ottenni anche dei punti alla prima apparizione in GP3 Series, categoria di contorno della Formula 1.

Bel circuito, prestazioni da panico, ottimi risultati. Inutile dirvi che io sia motivatissimo per la prossima tappa del campionato. SPA e tutti i suoi intrighi (in particolar modo quelli meteorologici) ci riserveranno un sacco di sorprese ed occasioni da cogliere.

Potrete seguire Gara 1, quella del sabato, in diretta su Tele Ticino o Motors TV a partire dalle 13.45, quest'ultimo consultabile anche in Live Streaming su www.formulatwo.com e sul mio sito.

Gara 2 sarà come sempre su Motors TV oppure in Internet (partenza alle 14.15 di domenica).

Buona visione!

NUMEROVISITATORI

3269954